martedì 4 agosto 2009

0

MOTOCLUB TING'AVERT


Il nome senza dubbio inganna: il "ting'avert" ("tieni aperto" in dialetto reggiano n.d.r.) cui s'ispira il nome del moto club di Casina (RE), il cui forum conta 96.000 iscritti, non si riferisce alla loro vocazione ad aprire il gas ma la bocca, avendo fatto della loro passione per la buona tavola un tratto distintivo.
"Lo Statuto del Ting'Avert"
Art. 1
Il motoclub “ting’avert” è un associazione di delinquenti con lo scopo primario del buon mangiare e del buon bere. I luoghi ove gli iscritti dovranno prestar fede all’etica sociale dovranno essere raggiunti esclusivamente con mezzo motociclistico.
Art.2
I soci sono tenuti a presenziare a tutte le gite e convocazioni in calendario.I trasgressori saranno puniti dal consiglio direttivo con modalità da stabilirsi.
Art.3
Durante le convocazioni è proibito discorrere per più del 25% del tempo totale a disposizione con argomentazioni di carattere motociclistico. Sono ben accette ampie conversazioni sui temi sportivo, (calcio escluso) gastronomico, enologico, e ginecologico.
Art.4
Durante le gite è vietato investire vecchiette e/o bambini. Eventuali scivolate, e/o capottamenti vari sono tuttavia tollerati anche se caldamente scoraggiati.
Art.5
Sede sociale del Club è l’enoteca “La Cantina” sita in Casina RE.
Per la vera storia del saluto tra motociclisti vedi l'articolo qui.
Consiglio caldamente a tutti i bikers l'iscrizione al forum e alla newsletter...per chi fosse interessato vengono poi organizzate molte uscite eno-gastronomiche in provincia (di Parma) e non solo.