sabato 24 ottobre 2009

0

Deejay TV sbarca in chiaro



Il countdown è iniziato. Il 9 novembre, sulle stesse frequenze di All Music, partiranno le trasmissioni di Deejay TV, il nuovo canale dedicato alla musica e al pubblico giovane. Per la rete non si tratta di una rivoluzione totale, visto che la direzione appartiene sempre al gruppo Espresso. Al timone artistico del nuovo canale ci sarà, ovviamente, il direttore di Radio Deejay, Linus.

All Music, rilevata a fine 2004 per 115 milioni di euro, si è dimostrata un cattivo affare, con perdite per milioni di euro e una raccolta pubblicitaria insufficiente.


Ridotti i costi, si potenzieranno quindi le sinergie con i programmi di Radio Deejay, tentando di duplicare il successo di Deejay chiama Italia nella versione in contemporanea su radio e tv.

Per ora i dettagli sui nuovi programmi sono ancora misteriosi, ma sicuramente Deejay ha dalla sua un gran numero di volti conosciuti al pubblico televisivo, da Platinette a Fabio Volo, da Nicola Savino al Trio Medusa o Elio e le Storie Tese.
Ai più nostalgici, il nome Deejay television farà affiorare alla mente i ricordi del mitico programma pomeridiano degli anni Ottanta, in onda su Italia 1, che ha lanciato personaggi come Gerry Scotti, Fiorello, Jovanotti, Cecchetto e lo stesso Linus. Vedremo se questa nuova Deejay TV avrà altrettanta fortuna. [via onetivu.it]